L'alloro
04.01.2021 - 12:00
Andrea Iervolino, 33 anni, originario di Cervaro
Andrea Iervolino eletto uno dei 500 uomini più potenti nel mondo dell'Entertainment e del cinema mondiale.
Si legge nella motivazione Variety: «Un prodigio imprenditoriale, è passato dalla creazione di siti web locali nella sua città natale di Cassino, in Italia, quando aveva solo 13 anni, a guadagnare crediti come co-produttore esecutivo in "The Merchant of Venice" del 2005, interpretato da Al Pacino e rilasciato quando aveva 17 anni».
Un anno, il 2020, segnato dalla pandemia e che ha ridisegnato anche il mondo del cinema a livello internazionale. Nelle sale con "Waiting for the Barbarians", il film imperialista con Johnny Depp finanziato dall'Ambi, ma quando è arrivato il Covid 19, Iervolino ha dovuto interrompere temporaneamente le riprese di Roma per il suo film "Eddie & Sunny" con Gabriel Luna.
Ma il produttore cassinate non si è fermato decidendo di spostare la sua attenzione strategica sull'animazione con la "Iervolino Entertainment".
Gli ultimi sforzi negli studi della sua azienda a Roma e in Serbia includono la serie "Puffins", con Johnny Depp anche come voce principale, e "Arctic Friends", uno spin-off del suo animato "Arctic Dogs" del 2019.
E proprio "Arctic Dogs" ha ricevuto il premio Migliore Animazione alla ventiquattresima edizione di Cartoons on the Bay, il festival dell'animazione crossmediale e della Tv dei ragazzi promosso da Rai e organizzato da Rai Com. Il lungometraggio animato è tra i titoli più visti quest'anno su Netflix US e ha dato vita allo spin-off "Puffins", serie che nelle ultime settimane ha scalato la classifica di Apple TV Italia conquistando la prima posizione, e "Arctic Friends", al primo post su Apple Tv durante la prima settimana di programmazione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione