Cerca

Emergenza sanitaria

Covid-19 alla Asl, il manager Lorusso: "Sono regolarmente al lavoro". L'appello: vietato rilassarsi

Il direttore si è dovuto sottoporre al tampone dopo la positività della direttrice sanitaria Magrini. "Il virus può colpire ovunque, non si può abbassare la guardia"

Tampone negativo per il direttore generale della Asl Nicola Lorusso, test al quale il manager si è dovuto sottoporre dopo la positività al Covid-19 riscontrata nella direttrice sanitaria Patrizia Magrini, con la quale in questi giorni era inevitabilmente stato in stretto contatto. Sulla vicenda poco fa Lorusso è intervenuto con una dichiarazione ufficiale:

"Su indicazione del Servizio Igiene Pubblica - è scritto nella nota - e seguendo tutte le prescrizioni di sorveglianza epidemiologica dello stesso Servizio, sono in Ufficio a portare avanti il mio lavoro. Sono molto dispiaciuto per il Direttore Sanitario aziendale, la dottoressa Patrizia Magrini, attivissima ed in prima linea nella battaglia di riorganizzazione del nostro sistema sanitario provinciale per fronteggiare il Covid-19, con la quale sono in contatto più volte al giorno. Conoscendola coriacea ed esperta di queste situazioni, sono certo che tornerà presto in piena forma.

Voglio però ribadire a tutti   –  e gli ultimi casi di questi giorni lo dimostrano testardamente – che questo virus può colpire chiunque senza alcuna distinzione e che, anche se stiamo verificando una lieve attenuazione dei contagi, non bisogna abbassare la guardia. Ci si deve attenere rigorosamente a disposizioni e consigli dei medici!

Infine, anche questa esperienza conferma che la nostra Asl, con la continua e proficua collaborazione del Collegio di Direzione, è in grado di organizzarsi e far fronte in modo adeguato e tempestivo ad ogni situazione".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione