Spazio satira
Lotta al virus
08.03.2020 - 10:14
Mauro Buschini, presidente del Consiglio regionale
Dopo che ieri il governatore della Regione Lazio e segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti ha annunciato con un video su Facebook si essere positivo al Coronavirus, in Regione si è creato uno stato di grande e comprensibile agitazione per via dei numerosi e stretti contatti avuti dal presidente all'interno e all'esterno del palazzo della Pisana. Ad essere tempestato di telefonate è stato in particolare, ma non solo, il presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini, che con Zingaretti per ovvi motivi ha avuto rapporti strettissimi. Ebbene, l'esponente politico di Alatri si è subito sottoposto al tampone, risultando per fortuna negativo. Una notizia che tutti aspettavano e che è arrivata poco fa con una nota stampa diramata dallo stesso Buschini:
"Sono risultato negativo al test del tampone per il Coronavirus, effettuato in via precauzionale - è scritto nel comunicato stampa - Continuerò a seguire le indicazioni stabilite dal governo e dall'ordinanza della Regione Lazio ed invito tutti i cittadini ad osservarle anche se queste possono causare una temporanea modifica alle abitudini di vita: comportamenti non idonei mettono a rischio la parte più fragile della nostra comunità. Un abbraccio al Presidente Nicola Zingaretti e un pensiero di sincera vicinanza alle persone colpite dal virus. È un momento complicato, ma usando la testa e seguendo la scienza, grazie anche al nostro sistema sanitario, ne usciremo".
Lo scrive in un comunicato il presidente del consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.
Ora si resta in attesa di sapere come si sono comportati gli altri membri del Consiglio regionale così come quelli della Giunta della Pisana. E, nel caso si siano sottoposti anche loro al tampone, se ci sono altri casi positivi o se, come tutti sperano, il contagio si sia fermato al Presidente della Regione. Le autorità sanitarie sono comunque al lavoro per ricostruire anche in questo caso la catena dei numerosi contatti avuti da Zingaretti negli ultimi giorni così da individuare e monitorare altri possibili contagiati, sintomatici o asintomatici.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione