La riflessione
17.02.2020 - 10:00
Quella di ieri doveva essere una giornata di festa, divertimento, colori e suoni. Doveva essere la prima giornata dell'edizione 2020 del carnevale pontecorvese. Invece la domenica appena trascorsa è stata all'insegna della riflessione e del dolore. Già, quel dolore che venerdì sera ha travolto due famiglie di Pontecorvo. Un terrificante incidente automobilistico e due vite che si sono spezzate per sempre.
Tommaso Pulcini di 54 anni ha perso la vita venerdì sera. Era alla guida della Fiat Stilo e non ce l'ha fatta. Sabato, invece, è arrivata un'altra tragica notizia: anche Luca Forte di 19 anni è morto. Notizie che hanno straziato dal dolore tutta la comunità. Un dolore forte, lancinante, che ha coinvolto tutti.
Per questo motivo il sindaco Anselmo Rotondo ha deciso di sospendere ogni iniziativa in programma nella giornata di ieri per il Carnevale. Tutto rinviato a domenica prossima.
«Giusta, doverosa, inevitabile - hanno commentato il presidente della multiservizi Gino Trotto e il vice presidente Gaetano Spiridigliozzi che si occupano dell'organizzazione - La decisione del sindaco Anselmo Rotondo di annullare la prima sfilata del Carnevale ha trovato da subito la nostra condivisione.
La tragica morte di due nostri concittadini è un lutto intanto per le famiglie coinvolte, ma inevitabilmente per tutti noi, per tutta la comunità. Avremmo festeggiato in un clima surreale, dove il dolore avrebbe sicuramente surclassato lo spirito gioioso del carnevale. Meglio rimandare tutto alla seconda sfilata. Come dirigenti della Asm esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime e assoluta concordia con il sindaco, che si è assunto l'onere di una decisione sofferta, ma profondamente giusta e opportuna.
LEGGI ANCHE: La donna al volante del suv indagata per omicidio stradale
Con l'occasione vogliamo ringraziare gli amici carristi, che hanno lavorato con passione e tenacia per realizzare i loro capolavori. Li ringraziamo per l'impegno, per la dedizione e per la sensibilità che hanno saputo dimostrare anche in questa circostanza. La città di Pontecorvo saprà apprezzare il loro lavoro anche tra una settimana, quando con uno spirito diverso, e quando la sofferenza sarà meno intensa, potremo tutti insieme celebrare la nostra festa più bella con il pensiero comunque rivolto ai nostri due concittadini tragicamente scomparsi - hanno spiegato Gino Trotto e Gaetano Spiridigliozzi - Grazie anche ai cittadini, che in queste ore hanno scritto al sindaco e a tutti noi organizzatori decine di messaggi di apprezzamento per la decisione di annullare il corteo».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione