Cerca

Immane tragedia

Morte Tommaso e Luca: il buio è calato su un'intera comunità tra dolore e rabbia

La sera di San Valentino si è macchiata di sangue lasciando nello sgomento tutto il territorio. Impossibile oggi festeggiare: la comunità è in lutto

Nessun colore brillerà. Impossibile festeggiare oggi a Pontecorvo. Cala il velo del lutto su tutto il territorio. E nessuno ha voglia di gettare coriandoli. Le uniche tinte tristi e malinconiche sono quelle dei fiori dell'addio e quelle accorate delle parole che gli amici lasciano sui social per Tommaso e per Luca.

Parole sbigottite, animi infranti in una comunità unita e partecipe. Dove un po' tutti si conoscono, dove il dolore delle famiglie colpite si stampa su ognuno, in una partecipazione corale. Tommaso e Luca lasciano il popolo in silenzio. Per una tragedia che perde ogni confine. Tanti vanno ad abbracciare le famiglie devastate da un cumulo indescrivibile di sofferenza. Solo silenzio. È il momento del massimo raccoglimento.

LEGGI ANCHE: Schianto, silenzio, sangue: così sono morti Tommaso e Luca

Un autotrasportatore che lascia moglie, figlie, parenti, amici e colleghi: è Tommaso. E alla notizia nella tarda serata di venerdì già non c'era più pace in città. Poi, poco dopo le 16 di ieri, ha smesso di battere il cuore di Luca, conosciuto, amato, spesso Dj durante le feste. Ragazzo tra i ragazzi, allegro come l'abito che si indossa a quella età. Un padre da una parte, un figlio dall'altra. Via Leuciana macchiata di sangue a San Valentino. Le eliambulanze sui cieli di Cassino in un andirivieni di una notte tremenda e gelida. Saranno giorni di silenzio. Di freddo.

LEGGI ANCHE: Annullati tutti gli eventi del Carnevale

La comunità solo l'estate scorsa ha pianto due giovanissimi, morti a una settimana di distanza per incidenti, e ora sprofonda ancora nel lutto. È l'unico colore che c'è oggi insieme all'abbraccio di un popolo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione