Cerca

La vicenda

Guidava a zig zag lungo la strada perché era ubriaco: tragedia evitata

Avrebbe potuto provocare una strage. Si è messo alla guida di un autocarro con un tasso alcolemico alle stelle. I carabinieri gli hanno ritirato la patente denunciandolo

Guidava a zig zag lungo la strada mettendo a rischio l'incolumità degli automobilisti. Il tutto perché era ubriaco al volante di un autocarro. Fermato dai carabinieri è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente.

I fatti
E' stato denunciato per "guida in stato di ebbrezza alcolica" un 51enne di Alatri, già censito per reati specifici. L'uomo, alla guida di un autocarro di proprietà di una ditta di costruzioni alatrense per cui lavora, è stato fermato dai carabinieri poiché procedeva a zig zag mettendo a repentaglio sia la sua incolumità che quella dei passanti. Apparso subito in evidente stato di alterazione psicofisica derivante dall'assunzione di alcool, è stato sottoposto ad accertamenti etilometrici a seguito dei quali è risultato avere un tasso alcolico di oltre quattro volte il limite consentito dalle vigenti normative. La patente di guida è stata ritirata mentre il mezzo è stato affidato all'avente diritto. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione