Cerca

Il Parco dei Simbruini si promuove sulla Rai per valorizzare l'area montana

Il presidente Enrico Panzini snocciola i dati e manifesta soddisfazione. Ma anche la convinzione che la zona abbia tutte le carte in regola per un vero decollo

Sostenibilità ambientale e sviluppo locale. Questi alcuni dei temi trattati durante la trasmissione "Buongiorno Regione" andata in onda in diretta da Trevi su Rai Tre giovedì. Promotore dell'evento il parco dei Monti Simbruini che ha voluto pubblicizzare, con il suo presidente Enrico Panzini, le montagne del Nord Ciociaria e della Valle dell'Aniene e i suoi prodotti. Si è parlato dei "Cammini" che attraversano questi territori, ma non della bellissima realtà che è il "Cammino di San Benedetto" che da anni è l'unica realtà positiva dal punto di vista turistico ed economico, inventato da Simone Frignani.

Diversi sono stati i prodotti locali di nicchia presentati ma che non potranno assolutamente incidere, anche se di qualità, vista la poca produzione, in modo determinante sull'economia e occupazione del posto tanto che a produrli sono aziende a conduzione familiare. Nessuno pensa in grande.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione