Cerca

Christmas Village

Al Parco del Matusa oggi arriva la Befana... e la festa continua: il programma

Mascotte, artisti di strada e spettacoli. Ma non finisce qui. La pista di pattinaggio resta aperta un altro mese. E fino al 12 gennaio ancora acquisti con il mercatino

Un ex stadio che diventa un parco pubblico. E un parco pubblico che in pochi mesi si trasforma in un luogo di aggregazione, non solo per il capoluogo ma per l'intera provincia.

La scelta degli organizzatori di Arena Matusa Festival di dare nuova vita al polmone verde al centro della città si è rivelata vincente e, dopo una stagione estiva ricca di eventi e presenze, il "Christmas Village"ha consacrato il Parco del Matusa anche fuori regione.

Migliaia i visitatori che dal 6 dicembre hanno varcato i cancelli del magico villaggio del Natale. Tante le attrazioni. Dall'Ice Park, la pista di pattinaggio che ha regalato divertimento a grandi e bambini con musical sul ghiaccio, Dj set e piano bar serali, al mercatino incantato con decine di suggestive casette in legno illuminate dove poter acquistare prodotti ed eccellenze locali spaziando tra artigianato, prodotti enogastronomici e tanto altro, passando per la Santa Claus Factory, un magico viaggio nel mondo di Babbo Natale tra elfi e folletti. E poi l'area lounge, il percorso enogastronomico, gli spettacoli, i concerti. Un clima di festa, allegria e divertimento.Il ChristmasVillage èstato questo e tanto altro e oggi sul villaggio del Natale cala il sipario con l'arrivo della Befana. Ma la festa al Matusa continua perché, a grande richiesta, la pista di pattinaggio e il mercatino resteranno ancora aperti al pubblico.

L'Epifania del Christmas Village
Oggi al Parco arriva la vecchietta più amata dai bambini. Ricco il programma della giornata a partire dalle 15 quando è previsto l'arrivo della Befana su un magico calesse trainato da simpatici pony che poi resteranno a disposizione dei bambini per portarli gratuitamente in giro nel parco. Alle 15.30 prendono il via le esibizioni degli artisti.
Si parte con il suggestivo spettacolo di danza aerea di "Namnèsia", un intreccio di corpi e tessuti aerei in volo. Lo show del duo napoletano Namnèsia racconta una storia creando un'atmosfera di magia e di interazione con il pubblico.
.Alle 16 arriva il mimo "Spazzacamino" che resterà per tutto il pomeriggio ad animare il parco. Alle 16.30 a tenere tutti con il naso all'insù la seconda esibizione di Namnèsia.
E alle 17.30 sarà la volta di "Maurice" che si esibirà in giochi col fuoco. Al parco arrivano anche trampolieri e spazzacamini che saranno le mascotte della giornata, in attesa dell'atteso show sul ghiaccio "Befana on Ice". Dopo il grande successo del musical Wonka on Ice, andato in scena lo scorso 15 dicembre, una nuova emozionante esibizione in anteprima assoluta per gli ospiti del Christmas Village. Dalle 21 ancora divertimento sul ghiaccio con un Dj set di chiusura.

La magia continua
Archiviate le festività natalizie il "Christmas Village" chiude i battenti in attesa della prossima stagione ma la festa al Parco del Matusa continua. L'Ice Park, la pista di pattinaggio sul ghiaccio che ha registrato numeri da record, resterà aperto fino al 9 febbraio osservando i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 20, il venerdì dalle 15 alle 24, il sabato dalle 10 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 22. E da lunedì 13 gennaio arriva una sorprendente novità, ci sarà infatti la possibilità per tutte le scuole di prenotarsi per accompagnare gli studenti che potranno pattinare con costi agevolati tutti i lunedì e i martedì dalle 9.30 alle 12.30. Da venerdì 10 a domenica 12 riapre anche il mercatino. Ancora un weekend per acquistare prodotti locali approfittando di qualche sconto. Il mercatino apre venerdì dalle 15 alle 20 e sabato e domenica dalle 10 alle 20.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione