Cerca

Il dramma

Malore sul campo di calcio: ansia per le sorti dell'avvocato Piergiorgio Gentile

Apprensione per lo stato di salute del professionista impegnato in un evento benefico a San Donato. Dopo i primi soccorsi è stato trasferito a Roma e operato d'urgenza

E' Piergiorgio Gentile, 40 anni di Cassino, l'avvocato che ieri, mentre stava disputando una partita di calcio per beneficenza a San Donato Valcomino, si è improvvisamente accasciato al suolo privo di sensi. Il legale, da sempre molto sportivo e attento alla salute, è stato probabilmente colto da un infarto. 

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Così che, dopo le prime cure prestate da un medico che stava assistendo alla gara sugli spalti e dopo i soccorsi dei sanitari del 118, è stato chiesto l'intervento di un'eliambulanza che l'ha condotto al Policlinico Umberto I di Roma. Qui è stato operato d'urgenza e ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva. 

Il suo quadro clinico è ancora molto critico e sono in tanti in queste ore ad essere in ansia per lui, stretti in un abbraccio alla sua famiglia, come lui molto conosciuta in città e dintorni. E sui social sono centinaia i messaggi di dolore, sgomento e cordoglio per l'accaduto. 

Per leggere la prima cronaca dell'accaduto CLICCA QUI

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione