Cerca

Il viaggio

"Alla ricerca dei tesori della natura": i due concorsi e i premi in palio

Ieri la prima tappa delle nuove avventure dell'esploratore Enea e del suo fido cagnolino Orazio alla (ri)scoperta delle tante meraviglie del Basso Lazio

Anche quest'anno abbinati al progetto Sit ci sono i due concorsi: individuale e scolastico. Concorreranno all'estrazione dei premi individuali coloro che avranno terminato l'album entro il 31 marzo 2020 e conservato 30 inserti de "il Giornale dei Tesori". Inserto che sarà inserito nei prossimi giorni sul quotidiano Ciociaria Oggi.

Ecco i tre viaggi per una settimana per tre persone: in Val di Fiemme sulle Dolomiti, crociera sul Mediterraneo e infine in un family hotel in Toscana. Per il concorso scolastico sarà necessario conseguire un punteggio per prendere parte al contest finale che si svolgerà nel mese di aprile 2020.

Il requisito essenziale è la realizzazione di un elaborato da parte dell'istituto, redatto dagli alunni partecipanti e che verrà pubblicato sul nostro quotidiano a partire da gennaio 2020. Per quantificare il punteggio iniziale si considereranno diversi criteri: 300 punti ogni album completato da ciascun alunno, 100 ogni album con 400 figurine attaccate e 5 punti per ogni figurina forziere.

Per i particolari della prima tappa del "viaggio" LEGGI
In fondo ai due articoli il video della prima tappa

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione