Cerca

Le bonifiche

Allarme api e calabroni: la paura “vola” nell'aria e non dà tregua

L'esperto Massimo Di Ruscio spiega: «Questo è un periodo di massima attività per calabroni e api. Ti passano vicini impazziti, come proiettili»

Nidi di api e calabroni tra Sora e Isola del Liri. Lo scorso fine settimana è stato impegnativo per Massimo Di Ruscio che è stato chiamato a bonificare diverse aree nella zona del sorano, e non solo. A San Giorgio, alla periferia di Sora, poco distante dall'abitazione di una donna anziana, tra due balle di fieno, si era formato un nido di calabroni. Grande l'apprensione tra i residenti.

Ma anche a Capitino, a Isola del Liri, è stato necessario l'intervento per la presenza di uno sciame di api. Di Ruscio è stato contattato anche in località Porrino, per bonificare la zona per un nido di calabroni all'interno di una stalla. «Questo è un periodo di massima attività per calabroni e api. Ti passano vicini impazziti, come proiettili», ha spiegato Di Ruscio che nelle ultime settimane sta ricevendo numerose telefonate da persone che hanno il timore di essere punte.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione