Cerca

La novità

Le tasse ora si pagano in Municipio: niente più file né costi di commissione

Pagare le tasse direttamente nel palazzo comunale: un'opportunità per snellire le procedure burocratiche. L'amministrazione diventa sempre più smart e digitale

Un piccolo comune montano ma al passo dei tempi, ora sarà possibile pagare le tasse direttamente nel palazzo comunale. Un altro servizio attivato nel Comune di Colle San Magno per snellire le procedure burocratiche. Si potranno pagare tramite bancomat e carta di credito con il Pos i diritti di anagrafe, pubbliche affissioni, occupazione suolo pubblico, mensa scolastica, trasporto scolastico e molto altro.

In questo modo, niente più file presso gli uffici postali, né costi di commissione per un'amministrazione che diventa sempre più smart e digitale. «Uno degli obiettivi di questo mandato amministrativo -ha spiegato il sindaco Antonio Di Adamo- è quello di recepire le opportunità che ci vengono dalle nuove tecnologie. Con il Pos direttamente in Comune facciamo in modo che i cittadini non debbano più sobbarcarsi le file alla Posta per i tributi comunali e non debbano sostenere l'aggravio dei costi di commissione. Auspichiamo che in futuro si possano attivare ulteriori soluzioni per un'amministrazione sempre più informatizzata».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione