Il dramma
23.07.2019 - 08:48
Grave incidente stradale ieri sera tra uno scooter e un'auto, una Volkswagen Polo. È successo intorno alle 19.30 a San Giuseppe Le Prata. In prognosi riservata un diciassettenne che viaggiava sul mezzo a due ruote. Il ragazzo, residente nella zona, è stato trasportato con l'eliambulanza al policlinico "Agostino Gemelli" di Roma. Sul posto sono intervenuti, oltre al personale medico, i carabinieri per i rilievi di rito.
La ricostruzione
Un forte rumore ha attirato l'attenzione dei residenti della popolosa contrada verolana. Usciti dalle abitazioni e raggiunta la strada si sono trovati uno scooter e un ragazzo a terra, poco distante una macchina. Nel frattempo si sono fermati anche altri automobilisti per prestare soccorso al conducente dell'auto e al ragazzo alla guida dello scooter.
Il giovane dopo lo scontro sarebbe finito anche sull'auto per poi ricadere a terra, per fortuna indossava il casco. In un ampio terreno, poco distante dal luogo dell'incidente, è atterrato l'elicottero dell'Ares 118. Dopo le prime cure sul posto, il diciassettenne è stato trasportato sull'eliambulanza che si è poi rialzata in volo alla volta della Capitale Il verolano è stato ricoverato in codice rosso al policlinico Gemelli di Roma.
Sono intervenuti inoltre i militari della locale stazione per i rilievi di rito e per stabilire la dinamica dell'incidente. Molti anche i residenti che hanno raggiunto il luogo del sinistro, richiamati anche dall'arrivo dei soccorsi, e che vista la situazione hanno temuto il peggio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione