Cerca

L'inchiesta

Cervaro, manette eccellenti in Comune: carabinieri forestali in municipio

Intanto in paese è grande lo sconcerto per quanto accaduto. Il caso è stato recentemente sollevato in Consiglio dalle consigliere di opposizione Rita Ricozzi e Anita Risi

Sconcerto in paese per l'arresto del sindaco Angelo D'Aliesio, di due assessori (l'ex vice sindaco Gino Canale, oggi membro della Giunta, e Vincenzo Ricciardelli), del funzionario del comune di Cervaro Enzo Pucci e di un imprenditore.

Negli ultimi mesi erano stati più volte segnalati problemi con la raccolta dei rifiuti e con il pagamento degli stipendi ai dodici operai. L'accusa sarebbe quella di corruzione e turbativa d'asta. La piazza centrale di Cervaro si è riempita di gente appena la notizia si è diffusa: "Impossibile pensare che un uomo come D'Aliesio possa essere coinvolto in una situazione del genere. È un uomo integerrimo, un medico sempre pronto ad aiutare e disponibile a tutte le ore del giorno e della notte". Questo il pensiero diffuso tra i residenti. Sulla questione della raccolta differenziata e su presunte irregolarità erano state proprio le consigliere di opposizione Rita Ricozzi e Anita Risi a puntare il dito in uno degli ultimi consigli comunali.


Intanto, proprio in queste ore in Comune si sono recati gli uomini dei Carabinieri Forestali, probabilmente per dare seguito ad altri aspetti delle indagini che hanno portato, nelle prime ore di questa mattina, ai cinque clamorosi arresti. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione