Cerca

La soddisfazione

Rete globale delle imprese: il sorano Gaetano La Rocca in Giappone

Durante l'incontro la G20 Yea ha rivolto un invito ai propri rappresentanti della politica al fine di sostenere la mobilità tra gli Stati per garantire maggiore crescita

Sora in Giappone. Gaetano La Rocca ha partecipato a maggio, come delegato Ance, alla rappresentanza italiana dei giovani imprenditori di Confindustria in Giappone, nell'incontro annuale della G20 Young Entrepreneurs' Alliance (G20 Yea), la rete globale di giovani imprenditori e delle organizzazioni che li supportano. Durante l'incontro la G20 Yea ha pubblicato un invito rivolto ai propri rappresentanti della politica invitandoli a sostenere la mobilità tra gli Stati per garantire maggiore crescita, inclusiva e sostenibile, e per la creazione di posti di lavoro, per una maggiore equità generazionale.

«Delle cinque raccomandazioni emerse a margine dell'annuale incontro del G20 Yea 2019, ritengo abbia particolare rilevanza per il territorio della provincia di Frosinone il tema del contributo sociale e ambientale da parte delle imprese che operano nella zona - ha detto Gaetano La Rocca -. Alle imprese spetta oggi, più che mai, il ruolo di influencer principale su quelle che sono le politiche da attuare da parte degli enti statali; la responsabilità di generare degli esempi virtuosi è quantomeno urgente. Siamo chiamati a invertire la rotta, nelle città come nelle periferie». La delegazione italiana di 37 giovani imprenditori di Confindustria è stata ricevuta dall'Ambasciatore d'Italia a Tokyo Starace.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione