Cerca

Le esequie

Funerali Arduini: una comunità addolorata dà l'ultimo saluto al giovane rapper

Per la giornata di iggi è stato dichiarato il lutto cittadino per i funerali del giovane Daniele. Una tragedia troppo grande, un dolore immenso

Le campane non avevano ancora suonato. Il rintocco delle 16 era ancora lontano, ma già il paese di Torrice si era riempito di auto, di giovani e adulti che, in un composto silenzio, raggiungevano a piedi la chiesa di San Pietro Apostolo, sotto una pioggia battente.
I primi ad arrivare sono riusciti ad entrare, ma tanti altri, migliaia, hanno affollato la piazza antistante la chiesa, i vicoli. Tutto il paese si è fermato per l'ultimo saluto a Daniele Arduini, 19 anni, caduto venerdì scorso nel parcheggio multipiano di Frosinone, mentre si esercitava con il parkour.
Per la giornata di iggi è stato dichiarato il lutto cittadino per i funerali del giovane rapper, in arte "Blind Laugh", studente del liceo "Sulpicio" di Veroli. Annullati anche i festeggiamenti civili per il patrono San Bernardino. Una tragedia troppo grande, un dolore immenso. E tante persone ieri si sono strette attorno ai genitori di Daniele, mamma Lucia e papà Vincenzo. I funerali sono stati officiati da don Dante Sementilli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione