Cerca

L'appello

Msg Campano, danni per il vento: chiesta la chiusura della pineta per sei mesi

Iniziativa dell'associazione "Fare Verde": una lettera al prefetto di Frosinone e alle forze dell'ordine per chiedere la chiusura della pineta Morroni

Una lettera al prefetto di Frosinone e alle forze dell'ordine per chiedere la chiusura della pineta Morroni. L'ultima proposta di Fare Verde, associazione di tutela ambientale.

«La pineta Morroni, già percorsa dal fuoco – ha spiegato il presidente provinciale Marco Belli – è stata ulteriormente devastata dal vento. Lungo la strada che attraversa la pineta e conduce all'area verde Colle Cipullo ci sono ancora rami e parti di alberi che potrebbero cadere sulla strada. Nonostante il rischio, tante persone vanno a raccogliere gli asparagi.

Il primo intervento di messa in sicurezza non è stato sufficiente. Ho perciò inviato formale richiesta al prefetto per la chiusura di almeno sei mesi della pineta Morroni al transito pedonale, al transito dei motoveicoli e di tutti gli autoveicoli per garantire la pubblica incolumità e per permettere alla natura di riparare i danni causati dall'incendio e dalle avverse condizioni meteo».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione