Cerca

Ambiente

Aquino, oli esausti: attivato il nuovo servizio di raccolta

I raccoglitori sono stati posizionati nei giorni scorsi. Una serie di punti di raccolta dell'olio alimentare esausto (ossia quello utilizzato in cucina).

Attivo il nuovo servizio di raccolta degli oli esausti ad Aquino. I raccoglitori sono stati posizionati nei giorni scorsi in via San Costanzo, piazza Paolo VI, via Aldo Moro, via Risorgimento e nelle condrade Filetti e Valli (vicino alla chiesa sacro cuore). Prossimamente verranno installati in altre zone. Un nuovo servizio che ottimizza, nel pieno rispetto dell'ambiente i già elevati, certificati e riconosciuti, standard di qualità di differenziata del Comune di Aquino, guidato dall'amministrazione del sindaco Libero Mazzaroppi.

A seguito dell'atto deliberativo proposto dal delegato all'Ambiente, il presidente del consiglio Maurizio Gabriele, sono a disposizione dei cittadini aquinati, una serie di punti di raccolta dell'olio alimentare esausto (ossia quello utilizzato in cucina). «La BiofarOil e il Comune di Aquino, in collaborazione, hanno attivato questo nuovo servizio dichiara Gabriele allo scopo e con il fine di intercettare questo particolare rifiuto che, come noto, se non smaltito in maniera corretta e nel rispetto della norma, può arrecare notevoli danni ambientali. È importante credere in questa nuova e importante opportunità».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione