Cerca

L'aggiornamento

Superstrada Sora-Ferentino: situazione normalizzata. E' l'ora delle polemiche

Per ore centinaia di automobilisti sono rimasti bloccati a causa di una serie di incidenti causati dal ghiaccio, ma per fortuna senza feriti seri

Si è sbloccata dopo oltre due ore la situazione sulla superstrada Sora-Ferentino, tra Veroli e Boville Ernica. Grazie all'intervento elle forze dell'ordine, della protezione civile e di più mezzi spargisale, le auto incolonnate hanno potuto riprendere a camminare e la situazione è lentamente tornata alla normalità, anche se qualche strascico pare ancora esserci.

Più incidenti, in particolare tamponamenti, hanno provocato disagi per centinaia di automobilisti, ma per fortuna nessun ferito serio. Le lamentele delle persone, impossibilitate nel raggiungere il posto di lavoro, si sono spostate sui social. Situazione critica anche nelle strade interne, come l'imbocco della superstrada altezza di Casamari dove si è formata una lunga la fila di mezzi pesanti ed autobus Cotral.

Situazione difficile anche nel Sorano. Molti studenti, infatti, hanno avuto difficoltà nel raggiungere i plessi scolastici perché fermi per strada a causa delle lastre di ghiaccio che in alcuni casi hanno provocato incidenti come nella trafficata via Cellaro a Sora. Neve nella zona alta di Arpino che ha raggiunto i sette centimetri nella notte.

Mezzi della protezione civile sono stati impegnati, per lo spargimento del sale, sia nelle zone interne del Sorano, ma anche sulla salita che porta all'ospedale S. S. Trinità di Sora. Situazione sotto controllo ad Isola del Liri dove gli operai del Comune sono impegnati nel monitoraggio delle scuole. In molti Comuni, dove è risultato necessario, è stato gettato del sale davanti i plessi scolastici per evitare scivolamenti e pericolose cadute. È consigliata massima prudenza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione