La situazione
23.01.2019 - 17:00
Uno dei tanti incidenti sul tratto stradale
Un problema di sicurezza che continua a far paura. Una situazione di pericolosità che, in questi giorni di cattivo tempo, è tornata prepotentemente al centro del dibattito politico.
A generare questa pericolosità sono le condizioni della strada e, soprattutto, un tratto di essa che è un perfetto rettilineo dove, a volte, la velocità aumenta eccessivamente. La situazione è ulteriormente peggiorata in questi ultimi giorni con le avverse condizioni atmosferiche che rendono la circolazione particolarmente difficoltosa. Una situazione sulla quale lo stesso sindaco Anselmo Rotondo si era già espresso scrivendo lettere durissime a tutti gli enti interessati. Infatti quel tratto di strada non è di competenza comunale. Il primo cittadino evidenziò le condizioni critiche di quel tratto di strada oltre che dell'altro tratto della Leuciana che collega Pontecorvo con il casello autostradale.
In entrambi i casi la richiesta fu quella di intervenire con «la massima urgenza, per adottare le opportune misure per prevenire ulteriori incidenti così gravi. L'installazione di autovelox potrebbe essere un deterrente importante così come altri interventi che tutelino la pubblica incolumità». Ed è proprio questo ciò che molti residenti della zona continuano a chiedere l'installazione di un autovelox che potrebbe fungere da deterrente all'alta velocità evitando, così, continui incidenti stradali.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione