Cerca

La tensione

Maltrattamenti all'asilo, parla il Sindaco: "Chi ha sbagliato deve pagare"

Il Primo cittadino in mattinata, dopo aver appreso quanto accaduto, si è recato nella scuola di via Zamosch. Ha quindi cercato di rassicurare i genitori

"Chi sbaglia paga, ed è giusto che paghi. Ma chi svolge correttamente il proprio lavoro non deve essere minimamente intaccato". Il sindaco Carlo Maria D'Alessandro ha fatto visita all'asilo di via Zamosch ed ha rassicurato i genitori. "Quanto accaduto non lede il buon nome della città di Cassino. L'appello che faccio ai genitori è quello di portare tranquillamente i bambini a scuola "sia in questo che negli altri istituti della città".

All'insegna di tantissima rabbia, sgomento ma anche nel segno della speranza le dichiarazioni di molti genitori che, appena appresa la notizia, si sono precipitati a scuola per riprendere i figli.

"Non ho mai avuto sentore di maltrattamenti, quello che è venuto fuori dalle telecamere di videosorveglianza ci ha deluso e sconvolto": sono queste le parole di Vittorio Miele, uno dei genitori il cui bambino è iscritto proprio nella classe dove sarebbero avvenuti i presunti maltrattamenti sui piccoli, dai 3 ai 5 anni. Una paura palpabile tra i genitori, molti dei quali non se lo aspettavano proprio.

VEDI I VIDEO A FONDO PAGINA

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione