Il caso
02.01.2019 - 17:30
La segnaletica orizzontale, ma in alcuni casi anche quella verticale, è poco visibile se non addirittura assente e le persone con scarso senso civico ne approfittano. Si tratta dei parcheggi destinati ai disabili.
Un cittadino di Sora che ogni giorno è costretto a litigare con gli automobilisti e a chiamare la polizia locale per vedere rispettato un suo diritto, ha scelto di denunciare con parole dure, purtroppo vere, la triste realtà dei fatti. «Sono disabile e sono stufo di non essere rispettato -dice l'uomo residente nella città volsca- Il problema del parcheggio selvaggio sui posti dei disabili, costante durante l'anno, s'intensifica nelle festività. Non vogliamo pietà, ma rispetto. Voglio spiegare a questi concittadini che non è per divertimento protestare o far spostare le auto. Anche il codice della strada ci riconosce dei posti delimitati con strisce gialle a terra e con la palina con tanto di segnale. Abbiamo la necessità di parcheggiare con facilità, specie nei pressi dei presidi sanitari, ma anche vicino le farmacie.
E fiducioso per il futuro l'uomo spiega che quando ha difficoltà a trovare parcheggio chiama i vigili per far valere i suoi diritti e che in alcuni casi sono state, oltre alla sanzione, rimosse le auto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione