Cerca

I fatti

A fuoco due auto nella notte: non si esclude nessuna pista

Per cause ancora in corso di accertamento, intorno alle due, le fiamme hanno avvolto prima la Citroen e poi la Lancia Y. Immediatamente è scattato l'allarme

Misterioso episodio a Tufo di Minturno dove, l'altra notte, due autovetture sono state interessate da un incendio.
I due mezzi, una Lancia Y e una Citroen C4, erano state parcheggiate dalle proprietarie in via Liberato Saltarelli, di fianco alla pensilina dell'autobus e di fronte all'ex scuola elementare. Per cause ancora in corso di accertamento, intorno alle due, le fiamme hanno avvolto prima la Citroen, di proprietà di una trentanovenne abitante poco distante, e poi la Lancia Y, la cui titolare è una pensionata.

Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Castelforte, i quali hanno spento il rogo. Sono intervenuti anche i Carabinieri del Norm della Compagnia di Formia, che hannoavviato le indagini del caso.
Da una prima ricognizione da parte dei Vigili del Fuoco, non sembra siano state trovate tracce che farebbero ipotizzare ad un incendio doloso. Ma comunque rimangono forti dubbi. E così gli inquirenti stanno verificando se possa essersi trattato di un avvertimento, di un atto intimidatorio o di uncorto circuito.

I militari, comunque, non escludono alcuna ipotesi e stanno cercando di capire se le proprietarie dei mezzi incendiati possano essere state nel mirino di qualcuno che ha voluto fare un dispetto o mandare un avvertimento. Ascoltate dagli investigatori hanno affermato di non aver mai ricevuto minacce, né avvertimenti e quindi non sanno spiegarsi cosa possa essere successo. Dai primi rilievi le due proprietarie dei veicoli risultano infatti persone tranquille, nei confronti delle quali non ci sarebbero motivi per procurare danni simili. Ma saranno le indagini a chiarire una vicenda ancora tutta da definire.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione