Cerca

Il fatto

Incidenti a catena sull'A1: donna incinta elitrasportata. Tir si ribalta

Il primo sinistro si è verificato alle 6.30 ed ha coinvolto un furgone e un mezzo pesante. Il secondo poco fa: grave una ragazza in stato interessante

Due incidenti stradali in poche ore nel tratto ciociaro dell'A1. Il più grave si è verificato poco fa al km 5.91, direzione nord, in territorio di Colleferro. Per cause in corso di accertamento tre veicoli hanno impattato fra loro a causa dell'iniziale tamponamento di uno di essi. Diversi i feriti, fra cui due donne. E proprio una di queste ultime, una ragazza di giovane età in stato interessante, è risultata la più grave: quando sul posto sono giunti i sanitari del 118, infatti, dopo aver verificato le condizioni cliniche delle persone coinvolte nel sinistro hanno disposto l'immediato trasferimento della donna incinta con un'eliambulanza, fatta atterrare sulla carreggiata autostradale, in un ospedale romano. 

Code chilometriche sull'A1
A causa dell'accaduto e per permettere le operazioni di soccorso ai feriti e di rimozione dei mezzi incidentati, sull'A1 si sono formate lunghissime code, fino a sette chilometri, in direzione nord. Sul posto la polizia stradale di Roma Sud che, oltre ai rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente, sta operando per ripristinare al più presto le normali condizioni di traffico e viabilità. 

Scontro all'alba
L'altro incidente si è invece verificato poco prima delle 6.30 di questa mattina nel tratto compreso tra i caselli di Anagni e Colleferro. In questo caso ad essere coinvolti sono stati un tir ed un furgone: il tir dopo lo scontro si è "adagiato" su una fiancata facendo cadere sull'asfalto parte del carico che trasportava. Fortunatamente non sono stati registrati feriti e il traffico, anche in questo caso si erano formate lunghe code, nel giro di un paio di ore è tornato alla normalità. Ad operare la polizia stradale di Frosinone. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione