Cerca

L'incidente

Scontro fra auto: due donne estratte dalle lamiere, una elitrasportata

Due auto, che procedevano in direzione opposta, per motivi ancora in fase di accertamento, si sono scontrate fra di loro con conseguenze gravi per entrambe le conducenti

Ennesimo incidente sulla Strada Statale 156 dei Monti Lepini nel primo pomeriggio di ieri. Complice anche il maltempo, sul viadotto che collega le province di Latina e Frosinone, proprio a cavallo tra i territori di Prossedi e Giuliano di Roma, due auto, che procedevano in direzione opposta, per motivi ancora in fase di accertamento, si sono scontrate fra di loro con conseguenze gravi per entrambi i conducenti che viaggiavano soli nei rispettivi mezzi. Si tratta di due donne, una di Norma R.C. le sue iniziali che viaggiava a bordo della sua Citroen C1, e l'altra D. M. V. le iniziali di Ceccano che viaggiava sulla sua Volkswagen Polo. Coinvolta marginalmente anche una terza auto che procedeva dietro alle due vetture che si sono scontrate, rimanendo danneggiata anch'essa. Viste la dinamica e le conseguenze, sul posto sono subito arrivati i soccorsi.

I primi a giungere sul viadotto sono stati gli operatori del 118 con due ambulanze, da Priverno e da Sonnino, che hanno richiesto anche l'ausilio dell'elisoccorso. Contemporaneamente sono arrivati anche i carabinieri di Priverno e i vigili del fuoco di Frosinone. Proprio l'apporto dei pompieri è stato necessario per tagliare le lamiere e permettere i primi interventi sanitari alle donne coinvolte nell'incidente. Viste le condizioni, come detto, è arrivato anche l'elicottero che, una volta chiuso il traffico dalle forze dell'ordine, è atterrato sulla carreggiata proprio sul ponte per poi ripartire con la donna ferita maggiormente, che è stata trasportata al pronto soccorso del Santa Maria Goretti di Latina. I sanitari avrebbero voluto portarla a Roma, ma viste le condizioni del meteo hanno preferito non affrontare tragitto troppo lungo.

L'altra donna, invece, è stata trasportata anche lei nel pronto soccorso del nosocomio del capoluogo pontino, però dall'ambulanza. Entrambe sono state ricoverate in prognosi riservata, anche se le condizioni dell'elitrasportata appaiono più preoccupanti. Intanto, sul luogo dell'incidente, gli stessi carabinieri di Priverno hanno provveduto a effettuare i rilievi di rito e solo quando sono arrivati anche i carroattrezzi che hanno provveduto a rimuovere le vetture incidentate, la viabilità è potuta tornare alla normalità. Per quasi un paio d'ore, infatti, a partire dalle 15, il traffico proveniente da Latina in direzione Frosinone è stato dirottato sulla vecchia Monti Lepini che corre più interna verso Prossedi; il traffico diretto a Latina, invece, è stato fatto marciare a velocità ridotta e con interruzioni per consentire i soccorsi, con notevoli ripercussioni sul traffico.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione