Cerca

Il fatto

Incendio circonda una casa e un fienile con animali: mezzi aerei in azione

Le fiamme molto probabilmente si sono sprigionate da un rogo di sterpaglie e residui vegetali. Decine di uomini al lavoro per tenere il fuoco a distanza

Fiamme a Sant'Elia Fiumerapido in via Cisternuole. Vigili del Fuoco, polizia locale e carabinieri al lavoro per domare il rogo che ha raggiunto in poco tempo un'abitazione e un fienile con gli animali.

Il sospetto è che il rogo sia partito dall'ennesimo incendio di sterpaglie e residui vegetali: un fenomeno che gli ambientalisti denunciano da tempo. Ora anche con l'aiuto di polizia locale e carabinieri che di recente - proprio in territorio di Sant'Elia - hanno denunciato alcuni residenti. La task force si è mossa subito e le fiamme sono tenute a distanza, a circa 80 metri dall'abitazione. Sul posto anche mezzi aerei per spegnere quanto più possibile il rogo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione