Cerca

L'incidente

Frenata brusca per colpa di un cinghiale: l'auto si ribalta e va fuori strada

E' accaduto all'alba di ieri sulla superstrada Anticolana. L'autovettura è stata notata da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno chiamato i carabinieri

Finisce con l'auto fuori strada per evitare di investire un cinghiale. All'alba di ieri il conducente della Fiat diretto verso la Superstrada Anticolana percorrendo la provinciale per la Stazione Ferroviaria, è stato costretto alla brusca sterzata che ha provocato lo sbandamento verso sinistra della Fiat di colore rosso. La vettura, colpendo il ciglio della cunetta e l'emito, si è ribaltata, restando capottata. Il giovane autista, fortunatamente illeso, è riuscito in qualche modo ad uscire dall'abitacolo, allontanandosi non senza prima aver chiesto aiuto.

L'autovettura è stata notata da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno chiamato i carabinieri. Rintracciato il conducente, lo stesso ha riferito la circostanza del cinghiale, confermando i timori di quanti, ormai a centinaia, raccontano esperienze del genere, non sempre a lieto fine. La selvaggina prospera un po' dappertutto, ed in particolare nelle zone protette; la "Riserva del Lago di Canterno" ospita migliaia di selvatici che si riproducono in misura esponenziale, ed il territorio da Fiuggi ad Anagni è percorso soprattutto in orario notturno da gruppi di animali in transito o alla ricerca di cibo. Il luogo dell'incidente di ieri, poi, si trova a poche decine di metri dal confine della ex Polveriera; quasi 200 ettari che favoriscono il proliferare della selvaggina, con conseguenze non solamente piacevoli.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione