Spazio satira
L'addio
25.08.2018 - 11:00
Esperia si prepara al giorno che non avrebbe mai pensato di vivere: un funerale per due fratelli e il loro papà.
Un servizio d'ordine imponente sarà necessario per permettere in sicurezza la circolazione di persone e automobili intorno alla piazza e lungo le strade, spesso vicoli, che caratterizzano il paese aurunco. Bisognerà gestire l'accesso lungo la strada provinciale e, cosa più gravosa, i parcheggi intorno a piazza Campo Consalvo.
Il sindaco Giuseppe Villani, ancora fortemente scosso dalla tragedia, ha già allertato la Polizia Municipale, i volontari della Protezione civile e la locale caserma dei Carabinieri, guidata dal maresciallo Marchetti.
Evidenti e concreti molti gesti del popolo esperiano rivolti a quei due "angeli". Continue le manifestazioni di grande affetto nei loro confronti. La banda musicale "Giulio Terilli", una realtà molto importante e apprezzata anche fuori dal territorio, ha rinunciato a partecipare al festival che si svolge in questi giorni in provincia di Verona.
I musicisti non vogliono far mancare la loro preghiera alla famiglia Paliotta.
La stessa amministrazione comunale, che ha già annunciato che nella giornata della celebrazione delle esequie sarà proclamato lutto cittadino, ha annullato a sua volta un evento atteso del cartellone estivo programmato per il primo settembre e dedicato alla musica popolare.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione