L'allarme
22.08.2018 - 16:00
Foto generica
«Attenzione non fate entrare persone in casa che dicono di venire da parte del Comune per la raccolta differenziata, fanno furti». Questo l'appello postato ieri sulla pagina del gruppo Facebook "Proposte e lamentele Ferentino" per mettere in guardia i cittadini. L'invito a non cadere nella trappola arriva anche dall'amministrazione comunale e dalla ditta che si occupa del servizio dei rifiuti nella città gigliata. In alcuni casi, i truffatori, sono riusciti a portare via soldi e gioielli. In azione anche finti avvocati e appartenenti alle forze dell'ordine. Indagano i carabinieri al comando del maresciallo Raffaele Alborino.
La ricostruzione
Ben vestiti, cartellino in vista, ovviamente falso, dichiarano di essere ispettori della ditta Lavorgna e di voler aiutare le famiglie per facilitare la raccolta differenziata.
L'allarme sui social
Ieri sui social il tam tam per mettere in guardia i cittadini. Anche il Comune e la ditta Lavorgna invitano i cittadini a non far entrare nessuno e a chiamare le forze dell'ordine, ribadendo che nessun dipendente è stato inviato nelle abitazioni per fare controlli.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione