La tragedia
14.07.2018 - 11:00
Attività chiuse e serrande abbassate. La comunità di Pontecorvo si prepara così, col lutto cittadino proclamato ieri dal sindaco Rotondo, a dare l'ultimo saluto a mamma Serena che per volontà della famiglia sarà sepolta nel cimitero della città fluviale. Un dolore condiviso e senza fine per la scomparsa della giovane mamma, cresciuta proprio a Pontecorvo: in tanti la ricordano bambina, con la sua spensieratezza e la sua gioia. Accanto al dolore resta, però, anche la speranza che la sua bambina possa farcela. E sebbene il quadro clinico anche ieri non fosse migliorato, quella stabilità ha lasciato aperto uno spiraglio.
L'autopsia e le indagini
Quasi quattro ore. Tanto è durata l'autopsia sul corpo di Serena Pezzella, la giovane mamma di 38 anni originaria di Pontecorvo ma residente a Formia strappata alla vita troppo presto.
Il dolore e l'attesa
Oggi alle 16 ci sarà tutta la comunità di Pontecorvo, quella di Formia ma anche quelle di Pico e Atina (dove la giovane mamma aveva dei parenti) a salutare Serena nella basilica cattedrale di San Bartolomeo. Comunità distrutte dal dolore vicine ai genitori Vinicio e Maria e accomunate dalla speranza che la piccola possa farcela: il quadro clinico resta grave, con i medici dell'ospedale "Gemelli" che non sciolgono la prognosi ma che avrebbero definito le sue condizioni "stabili". Si continua a sperare e pregare, anche attraverso i social su cui sono stati condivisi ricordi struggenti, foto e frammenti di vita insieme.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione