Cerca

La situazione

Zamparini ancora nella bufera: il Palermo a rischio deferimento

lI guai giudiziari che stanno investendo il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, e i suoi più stretti collaboratori, potrebbero mettere nei guai anche il club rosanero

lI guai giudiziari che stanno investendo il patron del Palermo, Maurizio Zamparini, e i suoi più stretti collaboratori, potrebbero mettere nei guai anche il club rosanero. Insomma il Palermo ora rischierebbe il deferimento da parte della Procura federale. Infatti il procuratore Giuseppe Pecoraro avrebbe chiesto ai colleghi il voluminoso fascicolo delle indagini che, come si sa, sono svolte dalla Guardia di Finanza. Questo significa che la Procura federale è intenzionata ad aprire una inchiesta che, potrebbe concludersi, considerati i reati contestati, anche con un deferimento. Da quanto si è saputo, al club rosanero sarebbe stato contestato l'illecito amministrativo in conseguenza del reato di autoriciclaggio di cui deve rispondere lo stesso Zamparini. Un fatto che non poteva passare inosservato alla Procura federale. Cosa potrebbe comportare il deferimento per la società è difficilmente ipotizzabile.

Ma è chiaro che può incidere pesantemente sulle aspettative di un sodalizio che sta sperando di arrivare ugualmente in serie A, dopo aver perso completamente ogni possibilità con il reclamo presentato contro la gara vinta dai canarini, respinto non solo dal Giudice sportivo Battaglia, ma anche dalla Corte sportiva d'Appello, con la sentenza emessa a sezioni riunite e presieduta dal presidente Piero Sandulli. Dopo la duplice sentenza di rigetto del reclamo, è rimasta la possibilità di giocare in A solo nel caso che il Tribunale sportivo condanni il Parma per responsabilità oggettiva nel procedimento di tentato illecito sportivo contestato al giocatore Calaiò. Insomma per il Palermo e per il suo patron sarà un'estate calda anche dal punto di vista sportivo. Ovviamente con l'iniziativa del procuratore federale Pecoraro che aprirà un procedimento.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione