Cerca

L'incidente

Schianto sul circuito di Vallelunga, resta ferito un pilota ciociaro

Mancavano tre curve alla fine, era in lotta per la prima posizione, quando però, proprio durante l'ultimo giro, ha avuto un incidente con la moto ed è caduto

Mancavano tre curve alla fine, era in lotta per la prima posizione, quando però, proprio durante l'ultimo giro, ha avuto un incidente con la moto ed è caduto. Ferito il giovane Alessandro Colatosti, ricoverato all'ospedale Sant'Andrea a Roma.
L'incidente si è verificato ieri, intorno alle 9, sul circuito di Vallelunga dove si stava disputando una gara riservata alle moto d'epoca. Colastosti sabato aveva ottenuto la pole position ed era a un passo dal traguardo, ma quando mancava poco alla fine è caduto in sella alla Ducati classe 750. Immediatamente è stato soccorso.

Sul posto il personale medico che ha prestato le prime cure al giovane di Ripi che fa parte del team "Ac motor sport". Con un'ambulanza Colatosti è stato accompagnato all'ospedale Sant'Andrea della Capitale. I medici gli hanno riscontrato la rottura del femore e molto probabilmente nella giornata di oggi dovrà subire un intervento. La notizia dell'incidente in cui è rimasto coinvolto il ripano si è diffusa nel tardo pomeriggio nel paese in cui vive. Tante persone hanno espresso vicinanza al ragazzo, rivolgendogli gli auguri per una pronta guarigione. Lo aspettano a braccia aperte anche i suoi amici e colleghi di squadra che sono stati in apprensione per le sorti di Colatosti. Come detto, per fortuna, la sua vita non è in pericolo e tutti sperano di vederlo tornare in pista non appena si sarà rimesso per continuare a tagliare tanti traguardi importanti di cui è stato protagonista nel tempo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione