L'allarme
10.05.2018 - 13:30
Scarafaggi e zecche all'asilo comunale di Ausonia: scatta la chiusura. Il sindaco Benedetto Cardillo ha ordinato ieri mattina la chiusura della scuola materna in località Selvacava fino a venerdì.
Immediato il sopralluogo dell'Amministrazione comunale, che ha confermato la presenza degli "ospiti indesiderati". Ieri stesso, una ditta specializzata ha effettuato un intervento tecnico di disinfestazione all'interno e all'esterno dell'edificio scolastico, con l'utilizzo di specifiche sostanze chimiche. «Considerato che tali sostanze potrebbero risultare dannose per le persone e gli animali in caso di perdurata esposizione – ha chiarito il sindaco Cardillo nell'ordinanza – , a tutela della sicurezza e della salute pubblica abbiamo ritenuto di chiudere la scuola materna per tutto il resto della settimana».
Per gli stessi motivi, l'ordinanza sindacale comprende anche il divieto di transito e di stazionamento nelle aree interessate dalla disinfestazione. La scuola materna di Selvacava, dunque, dovrebbe poter riaprire lunedì prossimo, dopo che il personale avrà effettuato l'areazione e la pulizia dei locali.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione