27.11.2017 - 12:25
Risveglio sotto zero, questa mattina, per la Ciociaria. Sulle macchine, così come su prati e strade, è apparso il primo ghiaccio della stagione, mentre sui monti tiene bene la neve caduta nei giorni scorsi. Temperature in picchiata e primi malanni di stagione per tantissime persone. Insomma, l'inverno è arrivato ed ha bussato con forza alla porta del nostro paese. Tanto è vero che le temperature sono ben sotto la media in questo ultimo lunedì di novembre.
SITUAZIONE - L'Italia è stata raggiunta da freddi venti settentrionali. DA Martedì l'arrivo di una nuova perturbazione riporterà le piogge su molte regioni, piogge che diverranno molto forti nella giornata di Mercoledì.
LUNEDÌ 27 - Sole prevalente su gran parte delle regioni. Soltanto su Palermitano e Messinese si potranno verificare rovesci sparsi, più isolati invece sulla Puglia meridionale.
MARTEDÌ 28 - Ancora venti da Nord al Sud, al Nord iniziano a soffiare venti di Libeccio che porteranno un aumento della nuvolosità sulle regioni settentrionali e in Toscana con prime piogge entro sera su alta Toscana, Liguria e al Nord.
Neve sopra i 1000 metri al Nord.
MERCOLEDÌ 29 - Piogge su Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio. Peggiora gradualmente anche sui settori adriatici e al Sud.
Gli esperti del servizio meteo, infine, prevedono entro sera intenso maltempo tra Lazio e Campania. Neve sugli appennini sopra i 1200/1500 metri, al Nord sopra i 1000 metri, localmente a quote inferiori.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione