Spazio satira
Dal Campus al Coni
Masala all'antidoping
10.11.2015 - 00:10
Il professore dell'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Merodionale, neo delegato del rettore Giovanni Betta alle discipline sportive, è il nuovo presidente della commissione anti doping.
Già due volte campione olimpico di pentathlon, Daniele Masala è titolare di una cattedra al corso di laurea di Scienze Motorie. Ad annunciare la sua nomina nella serata di lunedì 9 novembre è statoil presidente del Coni, Giovanni Malago', alla Giunta nazionale.
Il nome di Masala e' stato proposto - ha poi detto Malago' a margine dei lavori - dal generale Leonardo Gallitelli, ex comandante generale del'Arma dei carabinieri ed attuale responsabile in Italia della Nado, l'organizzazione nazionale antidoping.
Dal rettore Giovanni Betta, passando per i colleghi, il personale tecnico-amministrativo e le associazioni studentesche, l'intera comunità accademica si è complimentata con il docente.
Tanti i messaggi di incoraggiamento anche sui social: "In bocca al lupo, ne avrai bisogno. Entri a fondo in mondo grigio e e nebbioso che continua a minare i valori puri dello sport olimpico. Una missione difficile che esalterà le tue qualità professionali e i tuoi sani principi morali".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione