Cerca

Manette alla movida: un giovane arrestato e interi quartieri sotto assedio

Lotta allo spaccio di droga e all'abuso di alcol: le forze dell'ordine stringono il cerchio intorno alle aree sensibili. Usati cani anti-droga

Un giovane arrestato a seguito del maxi blitz della Finanza nelle aree dello sballo, sabato notte a Cassino. Controlli a tappeto quelli messi in atto da tutte le forze dell'ordine la notte del 27, con le principali zone del divertimento sotto strettissima osservazione. Gli uomini delle Fiamme Gialle, in particolare, hanno fatto scattare - intorno alle 22.40 - i controlli nel vicolo alle spalle del Comune. Chiusi i due ingressi con le auto, hanno iniziato le verifiche con i cani anti-droga. Perquisizione a casa di un giovane controllato nell'area con sequestro di stupefacente e successivo arresto. Nelle prossime ore è previsto il rito per direttissima.

Intanto, le verifiche non si sono limitate solo a quell'area ma sono proseguite quasi fino all'alba. E hanno riguardato pure diversi locali con l'obiettivo di verificare anche la regolarità in materia amministrativa.Tantissime le persone controllate, grazie pure all'intervento di Carabinieri e Polizia che hanno presidiato piazza Labriola e le strade di collegamento. L'obiettivo è quello di contrastare lo spaccio, ma anche l'abuso di alcolici, per garantire una movida serena a tutti, lontana dai rischi legati a risse o rivalità esistenti tra bande. Anche il sindaco, ieri, era intervenuto sull'argomento lanciando un nuovo appello per il potenziamento delle forze dell'ordine in un territorio delicato ma che ambisce a diventare baluardo di legalità.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione