Cerca

Successo per il tour della Eko Orchestra, presto primo cd

Successo per il tour della Eko Orchestra, presto primo cd

Aquino

Successo per il tour della Eko Orchestra, presto primo cd

Dopo il successo del concerto a Napoli nella cappella di Sant'Antonio del santuario dell'Immacolata a Chiaia, le giovani chitarre della Eko Orchestra di Castrocielo sono tornate nel Cassinate con il loro tour di concerti Natalizi: si esibiranno oggi, alle 18.30, nella sala consiliare del Comune di Aquino.

Un tour “ ritorno dall'Europa” che sta riscuotendo notevole successo di pubblico e che sta toccando diverse città ciociare. I ragazzi diretti dal maestro Angelo Mirante hanno aperto il loro tour ciociaro, dopo essersi esibiti in Francia e in Spagna, a Roccasecca in occasione del festival Gazzelloni. Dopo la tappa di Castrocielo arrivano ad Aquino, mentre il 6 gennaio saranno a Piedimonte San Germano e poi Alatri, Arpino e Ausonia.

Ma le novità per l'ensemble di chitarre non finiscono, ad inizio anno registreranno il loro primo cd ma non saranno soli. Protagonisti del tour natalizio e della registrazione del Cd, saranno anche i chitarristi dell'istituto comprensivo Diamare di Cassino. L'istituto Comprensivo già ha partecipato al tour Invernale del 2015 e al Festival Internazionale della Chitarra di Castrocielo del 2015 e del 2016. I ragazzi hanno come obiettivo diffondere la Cultura della Musica ed essere protagonisti fruendo emozioni tramite la loro musica. I ragazzi della Eko Orchestra stanno già lavorando per preparare il prossimo Tour Europeo del 2017, evento voluto e realizzato dal Maestro argentino Jorge Cardoso, brani sono scritti dal Maestro Eugenio Becherucci.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione