Cerca

Veroli

Messa in sicurezza dell'Amaseno: sopralluogo per il ripristino degli argini

Interventi per la messa in sicurezza dopo l’alluvione di gennaio, a tutela del Ponte Romano e della stabilità idrogeologica del sito

Sopralluogo questa mattina nella zona di Casamari vicino all’abbazia cistercense, dove a giorni prenderanno via gli interventi di ripristino degli argini dell’Amaseno.

La messa in sicurezza interesserà l’area colpita dall’alluvione di inizio gennaio scorso che ha provocato danni alle sponde influendo sulla stabilità idrogeologica del sito. Presenti questa mattina, insieme al sindaco Germano Caperna e ad alcuni amministratori, anche l’assessore regionale Giancarlo Righini, il direttore del Consorzio, Aurelio Tagliaboschi e l’abate di Casamari dom Loreto Camilli.

Gli interventi saranno funzionali alla sicurezza spondale, alla tutela del Ponte Romano e alla protezione del parcheggio, punti strategici per la comunità e per la fruizione dell’area.
Un intervento importante, atteso e concreto, realizzato grazie al Consorzio di Bonifica Conca di Sora, a cui l’amministrazione ha rivolto un sentito ringraziamento per la collaborazione e la rapidità operativa.
Un sentito ringraziamento rivolto inoltre all’assessore regionale Giancarlo Righini per l’impegno assunto e portato a compimento in tempi brevi, a dimostrazione dell’attenzione della Regione verso il territorio verolano.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione