Cerca

Frosinone

Buche e tombini chiusi: disagi nella parte bassa del capoluogo

Criticità in via Veccia, via Tagliamento e tra via Isonzo e via Adige: le foto

Buche diventate ancora più profonde, tratti di strade allagati, pozzanghere al centro della carreggiata. Il maltempo degli ultimi giorni ha creato ulteriori criticità. In via Veccia, in bella vista, c’è una voragine che ha interessato metà carreggiata. In via Tagliamento a causa di un tombino chiuso da anni, ogni volta che piove la strada si allaga. Pozzanghera anche al centro della strada tra via Isonzo e via Adige, sempre nella parte bassa del capoluogo ciociaro. Altre buche si sono formate in alcuni zone di Frosinone. L’altro ieri sono state sistemate alcune voragini, ma la pioggia ha “spazzato via” l’asfalto. Sono necessari interventi di sistemazione più duraturi.

«La pioggia ha peggiorato una situazione già difficile - sottolinea un cittadino - Purtroppo non basta gettare l’asfalto nelle buche, anche perché basta un po’ di pioggia e la problematica si ripropone. Speriamo che chi di dovere intervenga per una sistemazione necessaria ad evitare i continui disagi per gli automobilisti e anche per i pedoni».

«In via Tagliamento - aggiunge un altro residente della zona - c’è un tombino, ormai chiuso da tempo, che non fa defluire, quindi, l’acqua piovana. Anche ieri, con la pioggia caduta insistentemente dalla notte, si sono registrati allagamenti. Inevitabili i disagi anche per i pedoni». Appello, dunque, agli enti competenti, affinché intervengano in maniera risolutiva.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

I più recenti

Ultime dalla sezione