Spazio satira
Olimpiadi Victoria
06.09.2025 - 10:00
Alle Olimpiadi Victoria arriva il Frosinone Calcio. Nella giornata di ieri Ilias Koutsoupias, Gabriele Bracaglia, Edoardo Masciangelo e Lorenzo Palmisani hanno fatto visita al villaggio di Madonna della Neve dove da più di una settimana è in corso il tradizionale appuntamento delle Olimpiadi Victoria, che termineranno domani con il gran finale. Come ogni anno, alcuni rappresentanti del club giallazzurro hanno incontrato i bambini al villaggio olimpico, scambiando con loro sorrisi, battute, posando per foto e firmando autografi. Enorme, infatti, l’entusiasmo dei piccoli tifosi giallazzurri che non sono mancati all’appuntamento: in tanti, dopo le tradizionali gare del pomeriggio, si sono presentati con la maglia del Leone per incontrare i propri idoli, autori di un ottimo inizio di campionato, che ha entusiasmato i tifosi giallazzurri, i più piccolini compresi.
Particolarmente acclamati sono stati i ciociari Lorenzo Palmisani e Gabriele Bracaglia. Il primo, originario di Alatri, è stato titolare nelle prime due gare di campionato dopo l’infortunio di Alen Sherri, il portiere arrivato dal Cagliari. Bracaglia, invece, è un punto fermo della difesa giallazzurra ormai dallo scorso anno. Per il difensore, quello delle Olimpiadi Victoria è un appuntamento speciale: da bambino, il calciatore che oggi indossa la maglia del Frosinone difendendone i colori, ha preso parte a diverse edizioni della manifestazione organizzata a Madonna della Neve. Per questo, anche quest’anno Bracaglia ci ha tenuto ad essere presente, per incontrare i bambini ricordando quando anche lui, come loro, giocava sui campi e sulle piste dell’oratorio, sognando in grande.
Il programma
Il programma della giornata di oggi, la penultima delle Olimpiadi Victoria 2025, prevede come di consueto numerosi sport. Per le bambine, si parte alle 9.15 con i 200 metri piani, il salto in lungo, il tennistavolo e il calcetto. A seguire, il salto in lungo e i 100 metri ostacoli. Poi ancora ancora spazio alla corsa del sacco e il calcio balilla. Nel pomeriggio tiro alla fune, lancio del peso, staffetta, salto in lungo e corsa, con i 250 metri piani e i 125. Per i maschietti, il programma cambia leggermente negli orari: si parte con il calcio balilla, il tiro alla fune e il lancio del peso, per poi concludere in serata con la staffetta, il tiro alla fune e il tennistavolo. Domani, poi, il gran finale con la chiusura della quarantanovesima edizione delle Olimpiadi Victoria.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione