Cerca

Morolo

Atto vandalico al Castello Colonna: danneggiati i fari

I fari installati erano dotati di apposite pellicole per creare un'illuminazione calda, che sono state distrutte con un taglierino

Atto vandalico al Castello Colonna a Morolo. Tagliati i fari che aveva installato l’amministrazione comunale. Condanna del sindaco e degli amministratori comunali per il grave gesto. “Gesto barbaro fatto da un "esperto" che si cercherà di individuare - scrive sul suo profilo social il primo cittadino Gino Molinari - L'illuminazione verrà completata e migliorata così come il castello. La Rocca appartiene al patrimonio storico di Morolo, amministratori e cittadini hanno il dovere di tutelare e valorizzare”.
“Come amministrazione comunale avevamo installato dei fari al Castello Colonna, con apposite pellicole per creare un'illuminazione calda e accogliente, valorizzando uno dei simboli di Morolo - il commento del consigliere Simone Evangelisti - Oggi li abbiamo trovati manomessi e tagliati con un taglierino.
Un gesto vigliacco e incivile, che colpisce non solo un bene pubblico, ma l’intera comunità. Non c'è rispetto per nulla”.

Condanna anche il vice sindaco Clarissa Silvestri. “L’episodio incivile e anonimo ci invita a riflettere sul livello di responsabilità civica che vogliamo mantenere.
Gli spazi comuni sono di tutti: trattiamoli con cura, serietà e buon senso.
E se qualcuno crede di aver fatto un dispetto al "Comune di Morolo " si sbaglia. Ha colpito e disgustato l'intera "comunità morolana".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione