Cerca

L'evento

Giubileo dei giovani: via al raduno a Tor Vergata

Tra i partecipanti ce ne sono molti che vengono dalla Ciociaria

Da questa mattina, migliaia di pellegrini si stanno radunando nella spianata di Tor Vergata a Roma per il Giubileo dei Giovani. Tra i partecipanti tantissimi arrivano anche dalla Ciociaria.

Già da questa mattina, sul palco di Tor Vergata è iniziata l'animazione, con tanti artisti che si alterneranno per preparare l'atmosfera per la veglia di preghiera di stasera. Papa Leone XIV guiderà la veglia di preghiera del Giubileo dei Giovani, un momento di grande spiritualità e riflessione per i ragazzi provenienti da tutto il mondo.

Quasi un milione di persone, zaino in spalla e sacchi a pelo, si stanno radunando a Tor Vergata in attesa della veglia di stasera con il pontefice. I pellegrini arrivano da 146 Paesi del mondo, rendendo questo evento un momento di grande incontro e condivisione tra adolescenti di diverse culture e nazionalità.
Dalla provincia di Frosinone sono partiti anche gruppi di volontari, enti, associazioni, forze dell’ordine e protezioni civili, tra cui il gruppo di Supino impegnato nei servizi da diversi giorni nella mensa gestita dal coordinamento fepivol.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione