Spazio satira
La manifestazione
02.05.2025 - 14:08
Emozioni, riflessioni e tanta partecipazione per il tradizionale appuntamento della “Festa provinciale dei lavoratori” di Isola del Liri che si conferma la città del primo Maggio. In migliaia le persone che, nell’arco dell’intera giornata, hanno affollato tutto il centro storico, sia per partecipare al corteo dei sindacati che per il concerto che ha portato in piazza SS.ma Triade una folla di persone. A tutti loro si sono aggiunti i tantissimi i turisti che sono arrivati nella città delle cascate da tutta Italia per ammirare le bellezze del nostro borgo prendendo d’assalto locali e ristoranti.
«Vogliamo ringraziare quanti a vario titolo hanno lavorato alla riuscita di questo straordinario evento, culminato con il concerto della storica band dei 99 Posse e che quest’anno ha visto anche il primo forum delle associazioni antifasciste e pacifiste», ha dichiarato l'assessore alla cultura Stefano Vitale che ha aggiunto: «Un grazie ai sindacati, all'associazione ToMusic e a quanti hanno fatto sì che l’evento si svolgesse in un clima gioioso, nel vero spirito della festa dei lavoratori».
«È stata una giornata che onora il valore del lavoro e la dignità di chi ogni giorno contribuisce al progresso della nostra comunità - commentato il sindaco Massimiliano Quadrini - È stato soprattutto un momento di riflessione profonda. Ancora oggi, il lavoro continua a essere sinonimo di rischio e sofferenza; una strage silenziosa che non possiamo più tollerare. Ieri l’omaggio a tutti i lavoratori e lavoratrici ed alle vittime del lavoro. Solo quando nessuno morirà più lavorando, potremo davvero festeggiare con gioia il primo maggio».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione