Il processo
12.07.2024 - 10:35
14.10 Sono terminate da pochi minuti le controrepliche delle difese degli imputati, tecniche e circostanziate. La Corte d'assise d'appello si è ritirata e tra qualche ora - non prima delle 17 - è attesa la sentenza di secondo grado a carico dei Mottola, Quatrale e Suprano assolti in primo grado. E nei confronti dei quali i pg hanno chiesto 24 anni per l'ex maresciallo, 22 per Anna Maria e Marco, l'assoluzione per Quatrale e 4 anni per Suprano dopo la rinuncia alla prescrizione. Una tensione palpabile con i membri di TelefonoRosaFrosinone Regione Lazio Odv in aula e molti cittadini di Arce fuori dalla porta.
13.30 C'era anche Zerocalcare, il noto fumettista e artista italiano, fuori dall'aula della Corte d'assise d'appello per chiedere giustizia per Serena. I partecipanti del presidio che hanno indossato delle maglie con la scritta "Serena Vive" gliene hanno donato una. E Michele Rech (Zerocalcare) ha ringraziato e poi ha lasciato il palazzo di giustizia. Ma non si esclude che possa tornare per la sentenza.
12.10 Piccola pausa durante le repliche, tutti fuori dall'aula. Finora hanno discusso i due pg, riaffrontando alcuni aspetti dell'inchiesta, compresa l'importanza delle testimonianze rese solo in secondo grado. Poi hanno iniziato le parti civili, con l'avvocato di Consuelo -Antonio Iafrate - che ha rilasciato la necessità "oggi e non domani" di fare giustizia. Tra dieci minuti si torna in aula, dove sono seduti Franco e Marco Mottola e Suprano.
10.20 C'è anche Carmine Belli in Corte d'appello ad attendere la sentenza di secondo grado per Serena Mollicone. Il carrozziere di Arce ingiustamente arrestato per l'omicidio della studentessa, poi assolto in tutti i gradi di giustizia. Anche lui è qui per chiedere giustizia.
9.30 Serena Mollicone. Oggi l’ultima udienza a Roma del processo d’appello di secondo grado. Avvocati e imputati sono da poco saliti in aula. Fuori uno striscione per chiedere giustizia per la giovane studentessa uccisa nel 2001 ad Arce.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione