Le scuole si rifanno il look
Al via interventi di manutenzione
03.09.2015 - 17:51
Dopo un'estate trascorsa a gestire altri settori della “cosa pubblica” l'amministrazione concentra l'attenzione sull'avvio dell'anno scolastico e la sicurezza degli edifici.
Gli interventi nei plessi
Si tratta di interventi ordinari e tali da garantire al meglio la ripresa scolastica. L'amministrazione a guida Pompeo tira dritto su questo fronte per presentare tutte le strutture nel migliore dei modi.
"In linea generale - diconodall'ente - gli interventi che riguardano la sicurezza e l'igiene si riferiscono alla manutenzione del verde, alla derattizzazione e disinfestazione. Qualche edificio necessiterà anche di interventi edili ed idraulici".
I costi dell'operazione
Dietro questo tipo di pianificazione dei lavori c'è l'impegno economico del Comune per non deludere le aspettative dei genitori e del corpo docente all'apertura dell'anno scolastico il prossimo 15 settembre. Un intervento che è frutto della collaborazione tra l'amministrazione e i dirigenti scolastici così come specificano dal Comune. Ci sono ancora tredici giorni in cui il comune potrà intervenire attraverso le ditte specializzate e avviare la disinfestazione e pulizia degli ambienti scolastici così come viene garantito ogni anno in questo periodo. Nessun edificio sarà escluso.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione