Ambiente
05.09.2022 - 18:00
Alcuni dei volontari di Legambiente impegnati nella giornata ecologica
Tante iniziative e progetti in favore dell'ambiente e del territorio.
Il presidente Enzo Pirazzi, da anni in prima linea, inizia a raccogliere i tanto sospirati frutti. Legambiente porta avanti una sezione di monitoraggio ad opera delle guardie ambientali e zoofile, questa particolare unità è destinata al controllo degli animali e dell'ambiente, la sua preparazione ha fatto sì che molte discariche abusive fossero rinvenute e denunciate agli uffici preposti.
Ieri presidente Pirazzi, insieme ad oltre cento persone, ha dato vita a una giornata ecologica, destinata alla pulizia di tutte le strade di accesso del lago di Canterno del territorio di Fiuggi e di Trivigliano.
Sono state raccolte centinaia di bottiglie di birra e sacchi di plastica, abbandonati sulla strada e sulle aree picnic da turisti incivili per niente amanti dell'ambiente.
«Sono molto soddisfatto – ha spiegato Enzo Pirazzi – perché negli ultimi anni vedo sempre più giovani coinvolti in progetti per l'ambiente e la natura. Giovani sensibili che dimostrano di avere un cuore e pronti alla salvaguardia del territorio».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione