Cerca

Le misure

Sosta, transito e sicurezza: il sindaco emana sette ordinanze

I provvedimenti emessi dal sindaco e dal responsabile della Polizia locale per disciplinare comportamenti che riguardano cittadini e visitatori

Luglio comincia nel segno delle ordinanze comunali a Villa Santo Stefano. Sono sette i provvedimenti di tal genere emessi dal sindaco Giovanni Iorio e dal responsabile della Polizia locale per disciplinare comportamenti che riguardano cittadini e visitatori.
La prima ordinanza, la n° 17, pubblicata sull'albo pretorio lo scorso 5 luglio, riguarda il divieto di sosta e accesso in largo Gorizia e nel centro storico a tutti i veicoli, per sabato 16 luglio, in occasione del percorso eno-gastronomico "Gusta Villa". La n° 18 del 3 luglio, invece, interessa la regolamentazione temporanea della sosta e del transito veicolare in piazza Umberto I, nei giorni 15-23-29 luglio per consentire lo svolgimento di manifestazioni culturali e sportive.

Invece, per garantire la pubblica incolumità, l'ordinanza n° 19 impone lo sgombero cautelativo di un immobile in località Macchioni interessato da un incendio, fino al ripristino della sua agibilità. Ancora, l'ordinanza n° 20 riguardante il traffico veicolare in piazza Umberto I, è stata emessa per consentire lo svolgimento della campagna di donazione Avis realizzata lo scorso 8 luglio. Vietati, invece, nei giorni 22 e 23 luglio, la sosta e il transito in largo Padre Lombardi per manifestazioni sportive, secondo l'ordinanza n.° 21.

Il 7 e l'11 agosto prossimi, l'ordinanza n° 22 vieta sosta e transito su largo Martiri del Risorgimento (rientranza di piazza Umberto I) in occasione della serata "Poesie e versi in Libertà" e del concerto della Banda musicale, rispettivamente. Infine, l'ordinanza né 23 del 6 luglio, emessa direttamente dal primo cittadino, riguarda una serie di prescrizioni e divieti per contrastare il fenomeni degli incendi boschivi. Fino al 30 settembre, in sintesi, è vietato qualunque fuoco nelle campagne, come la sosta con veicoli catalitici in luoghi sterrati, oltre che gettare oggetti che possano innescare incendi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione