Cerca

La vicenda

Stalker nascosto sotto il letto, trovato in casa della ex: arrestato

Aveva il divieto di avvicinamento. Ha provato a farsi passare per un amico in intimità con la donna dando false generalità. Ma i carabinieri lo hanno smascherato

Lo hanno trovato nascosto sotto al letto, forse convinto che la sua ex compagna gli avrebbe retto il gioco. E anche quando è stato scoperto dai carabinieri, un 39enne di Frosinone ha provato a sviare i controlli, dando false generalità e facendo intendere di essere in intimità con la donna.

Un piano maldestro, svelato dall'abilità dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Terracina, i quali, durante il controllo, hanno scoperto tutto e arrestato l'uomo. I fatti, lo scorso giovedì, quando il ciociaro, già colpito da un divieto di avvicinamento, è stato sorpreso a casa della ex convivente grazie alla segnalazione arrivata da un di lei parente, a sua volta allertato con un escamotage.

I carabinieri coordinati dal capitano Francesco Vivona si sono mossi tempestivamente ma quando sono arrivati nell'abitazione non hanno trovato nessuno. È stato il nervosismo della padrona di casa, e forse anche qualche cenno, a persuaderli che qualcosa non andava. E infatti, lo stalker si era nascosto in camera da letto, proprio sotto al letto.

Una volta uscito, è iniziato un gioco delle finzioni. Il 39enne ha sostenuto di non avere con sé i documenti dando delle generalità false. Il carabiniere, per stanarlo, gli ha rivolto altre domande e poi, all'improvviso, è tornato a chiedere nome e cognome. Il 39enne, in preda all'agitazione, non ha saputo ripeterli e alla fine è crollato.

Il maldestro tentativo delle false generalità è costato l'arresto per il ciociaro, che ora ai domiciliari attende di essere giudicato per direttissima. Quanto allo stalking, non è escluso che sia richiesto l'aggravamento, vista la violazione del divieto di avvicinamento per la quale, con la nuova legge che sta per entrare in vigore, sarà previsto anche l'arresto. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione