Opere pubbliche
03.07.2021 - 21:30
I lavori di sistemazione stradale nella zona di San Silvestro
Partono i lavori di messa in sicurezza e ripristino delle strade comunali, nella zona rurale di San Silvestro.
La pandemia ha dato un duro colpo all'economia locale. L'agricoltura a Ripi rappresenta un importante settore e bisogna ripartire. Lo facciamo sostenendo gli operatori del settore, eliminando i disagi e rendendo più semplice l'attività, per esempio risistemando le strade. La nostra disponibilità è totale - assicura il consigliere - e non ci limitiamo alle parole, ma interveniamo concretamente.I lavori sulla viabilità ne sono la chiara dimostrazione».
I collegamenti stradali, specialmente se utilizzati dai mezzi agricoli, devono essere sicuri ed adeguati per facilitare gli spostamenti ed agevolare i lavoratori, già gravati dalle dure attività. Fondamentale l'intervento del Comune a San Silvestro, dopo anni di scarse attenzioni.
I collegamenti diventano così percorribili e sicuri, un eccellente risultato per l'Amministrazione Sementilli e per gli agricoltori del paese. Il centro urbano deve essere curato e decoroso perchè accoglie anche i visitatori ed è il fulcro della vita politica e sociale, ma le periferie necessitano di altrettante attenzioni.
La campagna ripana è vasta e l'agricoltura è una delle attività prevalenti, per cui gli interventi a sostegno di chi dedica le proprie risorse alle coltivazioni devono essere costanti ed efficaci. Bisogna garantire i servizi e dotare il territorio delle infrastrutture necessarie.