Cerca

La movida

Scacco a vandali e violenti: stretta sulla vigilanza per il fine settimana

L'appello del sindaco a rispettare le regole e gli orari. L'invito a evitare assembramenti, a usare mascherine e a rispettare il distanziamento

Il weekend si preannuncia movimentato per la città della movida. Complici le alte temperature, in molti cercheranno un po' di refrigerio sotto la cascata grande magari gustando un drink o un gelato. E come ogni fine settimana si ripropone il timore che vandali e violenti possano turbare la movida isolana. Per questo il sindaco Massimiliano Quadrini ripete come un mantra il suo appello a rispettare le regole.

«Con la ripartenza le persone, stanca di restare a casa, hanno voglia di uscire, ma è giusto che lo si faccia rispettando le regole sottolinea Quadrini La pandemia non è finita, leggiamo i giornali che parlano delle varianti e quindi non bisogna abbassare la guardia».
Il primo cittadino ricorda le recenti disposizioni sugli orari di apertura dei locali e raccomanda la massima prudenza. E annuncia controlli severi.

«È il tempo di attenzionare i comportamenti di tutti e di rispettare le regole: da questo fine settimana i controlli saranno è rigidi assicura Quadrini Abbiamo deciso di fissare gli orari di chiusura delle attività, diversi comuni non l'hanno fatto, ma ritengo giusto ripartire gradualmente e in sicurezza. Nei fine settimana la nostra città è visitata da tanti turisti, ci tengo a sottolineare che anche le famiglie sono molte, spesso sulla movida si fa politica senza capirne il senso. È importante tutelare sempre di più i residenti del centro, lo stiamo facendo con le forze dell'ordine e con i vigili urbani, per attenzionare sempre più efficacemente le problematiche che ci sono e ci sono sempre state, specie il sabato sera».

Da qui il suo appello: «Comportarsi secondo le regole. Dobbiamo stare molto attenti: non possiamo permetterci di vivere un settembre con la situazione dello scorso anno perché, probabilmente, a quel punto crollerebbe tutto». Perciò Quadrini invita quanti frequenteranno Isola del Liri in questo weekend al corretto utilizzo della mascherina, a rispettare il distanziamento e a igienizzare frequentemente le mani.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione